Progetti

I progetti di BARKA ONLUS vengono elaborati seguendo principi consolidati, che tengono conto della valutazione delle necessità locali (condivisione degli intenti con i fruitori), esame di fattibilità e costi (coinvolgimento del Direttivo sui costi e sulla verifica “impatto e risultato atteso”).

Prima di affidare i lavori viene fatta una ricerca di mercato su ditte del posto, sia per favorire lo sviluppo di nuovi settori lavorativi che garantire la possibile manutenzione dei manufatti.

Tutti i progetti vengono seguiti “sul posto” con verifiche periodiche, effettuate da referenti locali e da  operatori di BARKA ONLUS sia sull’avanzamento che sul corretto svolgimento, sino alla realizzazione ed alla consegna/affidamento dell’opera alla comunità che ne usufruirà e che ne curerà la manutenzione.

BARKA ONLUS considera la trasparenza verso i propri sostenitori un atto dovuto e ritiene fondamentale certificare annualmente il bilancio di esercizio e rendicontare il lavoro svolto pubblicando i progetti realizzati.

Qui sotto le immagini del documento originale della convenzione firmata tra Barka Onlus e la provincia camilliana del Burkina Faso,

Qui ancora gli allegati della richiesta di finanziamento dei progetti da parte della Diocesi di Koudougou e la presa in carico da parte di BARKAe poi planimetrie, i preventivi e contratti tra costruttore e Diocesi:

progetti-Koudougou

Dioce se de Koudougou

Devis CSPS Services Diocesi

Devis Chateau d’eau Diocesi

Contrat traveaux CSPS Services Diocesi

contrat de travailChateau d’eau Diocesi

Plan du Chateau d’eau

Plan de masse des Services CSPS