Non nobis Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

I soci di BARKA ONLUS sono persone provenienti da ambiti diversi, tutte accomunate dal desiderio di rendersi utili per gli “altri”, che hanno deciso di dedicare il loro tempo e le loro energie per aiutare chi ha necessità, senza distinzioni di razza, genere o religione, secondo i principi riportati nell’Atto Costitutivo e nello Statuto.

Perseguendo l’obiettivo di migliorare concretamente le condizioni di vita delle comunità più povere e garantirne il diritto alla salute, al cibo, all’istruzione e per promuovere la parità di genere, i soci, con passione, generosità ed elevato senso di responsabilità, si adoperano nella realizzazione di progetti a protezione di persone vulnerabili e svantaggiate, partecipando quali operatori umanitari a  missioni di cooperazione internazionale, facendosi carico delle spese di trasporto, consapevoli che il sorriso di chi riceve è il dono più bello.

Statuto BARKA Onlus

Atto Costitutivo dell’Associazione (documento originale)

Non sono previsti costi di apparato. Viaggi aerei e soggiorni sono a carico dei soci.  Gli uffici di Barka Onlus sono le nostre case. Ogni euro donato viene recapitato a chi ne ha bisogno. L’associazione ricava le sue risorse dal 5 per mille, dalle donazioni dei sostenitori e dalla creazione di eventi, culturali, musicali, enogastronomici.